Honda Shadow Forums banner
1 - 7 of 7 Posts

·
Registered
4 Posts
Discussion Starter · #1 ·
Mi chiamo Vincenzo e scrivo dall'Italia. Ho una delle primissime Shadow VT C 1100 SC 23 del 1989 che sono arrivate in Italia e sicuramente la prima in Sicilia che è la mia regione. E' sempre stata con me sin dal primo chilometro e dopo 32 anni e 73.000 km è ancora perfetta e quasi tutta originale come potete vedere dalla foto che ho allegato. Adesso dopo anni è nato il primo problema di natura elettrico. Dopo qualche secondo che è in moto inizia il cilindro posteriore non riceve corrente alle candele. Ho provato a sostituire la bobina e l'unità di accensione senza risultati. Mi rimane come ultimo rimedio sostituire i pickup generatori di impulsi che sono collocati dentro il carter destro vicino al gruppo frizione. Purtroppo questo ricambio non è più disponibile ed è abbastanza difficile trovare questo pezzo. Chiedo se qualcuno di voi presente nel forum ha avuto questo problema e come l'ha risolto perchè così la mia moto è inutilizzabile. Vi ringrazio anticipatamente se qualcuno saprà darmi un aiuto.

Attachments

·
Registered
2003 VT1100C Spirit
621 Posts
Howdy Vincenzo!

That is a good looking motorcycle and congratulations on keeping such a classic model in good working order.

Maybe this place can help you find a pulse generator...
Rocky Mountain ATV/MC

Navigate to Honda - Motorcycle - 1989 - VT1100CA then down to "Pulse Generator." The schematic shows the part is still available. Now...getting it shipped to Italy may be a whole different thing. I've called and talked with the Rocky Mountain folks before and they've been very helpful on the phone.

Buona fortuna!

·
Registered
4 Posts
Discussion Starter · #3 ·
Vi ringrazio infinitamente per l'aiuto e le informazioni che mi avete dato. Ho già effettuato l'ordine presso il Rocky Mountain ATV/MC e sono davvero felice di aver risolto questo problema. Sono un motociclista di 66 anni e nonostante abbia altre due moto alla Honda Shadow ci sono particolarmente affezionato perchè è stata acquistata quando io e mia moglie ci siamo fidanzati da poco e anche adesso, dopo anni di matrimonio, la usiamo per i nostri viaggi . Grazie ancora per l'aiuto e continuerò a seguire il forum pubblicando alcune foto dopo la riparazione. Un saluto a tutti dalla Sicilia

·
Registered
2001 Shadow Spirit 750
1,113 Posts
Bella storia e contento di aver avuto qualcuno qui per aiutare così velocemente.Bici dall'aspetto fantastico. Benvenuti al foru da West Chester, PA.Divertiti, stai all'erta e guida spesso. (y) (translator used for this)

·
Registered
4 Posts
Discussion Starter · #5 ·
Salve, vi scrivo per informarvi che purtroppo la mia felicità nell'aver trovato il generatore di impulsi subito spento in quanto dopo aver effettuato l'ordine ed aver confermato che tutto era ok, ho ricevuto una mail da Rocky Mountain ATV/MC che mi informava che il ricambio parte del catalogo Honda 30300-MM8-000 non è più fornita dal produttore Toyo in quanto fuori produzione. Per me questo è un vero grosso problema. Il difetto che manifesta la moto è che pur partendo con regolarità dopo pochi secondi che è in moto inizia ad andare ad un cilindro, mancando corrente alle candele del cilindro posteriore. Ho controllato sia la bobina che la centralina acquistandone una nuova, ma il problema continua ad essere presente rendendo la moto inutilizzabile. Il cablaggio è a posto, quindi il generatore di impulsi rimane un elemento difettoso. Per di più, con il motore spento ma con il pannello contatti acceso, la corrente arriva regolarmente secondo i parametri del manuale d'officina, mentre appena si avvia e il motore inizia a girare, uno dei due pickup va in affanno, non mandando corrente a le candele. Chiedo se qualche amico del forum ha avuto lo stesso problema e come l'ha risolto altrimenti sarò costretto a mettere da parte la mia Shadow. Grazie per l'attenzione e spero in una risposta positiva.

·
Registered
4 Posts
Discussion Starter · #7 ·
Grazie per aver risposto al mio problema e rivedrò la tua esperienza sperando che sia in grado di riparare la mia Shadow. Non puoi immaginare quante email e quante telefonate ho fatto ai fornitori di ricambi Honda. In Italia, Francia e Germania. Ho telefonato a Honda Italia e ho anche mandato una mail a Honda America Corporation e tutti mi hanno risposto con la stessa risposta dicendo: mi dispiace ma non è più in produzione. Risposi: allora cosa faccio butto la bici per un banale incastro che non funziona? Sembra assurdo che un pezzo di ricambio così piccolo per moto che ne sono state vendute così tante e che ora hanno anche valore storico non si trovi da nessuna parte. Comunque ho già inviato una mail a ignitec.cz come mi hai suggerito e mi hanno risposto inviandomi catalogo con foto di numerosi pickup con vari codici. La prossima settimana aprirò il carter della mia bici e smonterò il cavo con i pickup per confronto. Vi informerò del risultato e vi ringrazio ancora per la vostra preziosa collaborazione.
Saluti
Vincenzo

1 - 7 of 7 Posts